Nel rispetto della tradizione della grande sartoria italiana, Enzo Boutique ti lascia ispirare e sognare la tua cerimonia con l’espressione della più raffinata tecnica sartoriale, proiettata in una dimensione industriale. L’attenzione tutta italiana per la forma della costante ricerca dei particolari, si traduce in concetto di lusso e di alto prestigio estetico.
L'attenzione e selezione nella cura dei capi è fondamentale per dare al cliente il massimo del confort e della qualità. I tessuti migliori selezionati per la tua cerimonia tra i più prestigiosi Marchi si trasformano in stile: il tuo Stile! Abbiamo scelto solo il made in Italy che è sinonimo di qualità e lusso prestigioso.
QUANTO TEMPO PRIMA SCEGLIERE L'ABITO DA SPOSO O CERIMONIA?
Se ti stai chiedendo quando iniziare a pensare al il tuo abito da sposo, sappi che il processo di pianificazione dovrebbe cominciare 3 mesi prima della data del matrimonio, tenendo conto del tempo necessario per fare delle ricerche in merito, dell'indecisione rispetto al modello da indossare e che potresti aver bisogno di un consulente di stile.
Inoltre l’organizzazione generale deve tenere conto del tempo necessario per l’effettiva realizzazione dell’abito e le eventuali modifiche. Se hai intenzione di acquistare l’abito o lo smoking, tieni presente che potresti non trovare disponibilità per un appuntamento nella data desiderata, quindi cerca di organizzarti per tempo.
COME RIUTILIZZARE L'ABITO DA SPOSO O CERIMONIA
Se pensi che, come la sposa indosserai l'abito una sola volta nella vita, per poi lasciarlo imballato per sempre, segui i nostri utili consigli. Nel momento della scelta, orientati su colori adatti anche per altri eventi formali: i toni blu notte o nero saranno perfetti per colloqui di lavoro, cocktail party, cene speciali, eventi professionali, cerimonie e incontri di lavoro...
Scegli un tessuto in lana con un peso non superiore a 270 g/m, così da avere un capo da indossare facilmente tutte e 4 le stagioni e personalizza la giacca con due spacchi posteriori invece che uno (scelta più confortevole se la riutilizzerai come completo da lavoro). Se invece valuti di sposarti in smoking, ricorda che questa è un'opzione che potrai riutilizzare solo per occasioni speciali.
CHE MODELLO SCEGLIERE COME ABITO DA SPOSO O CERIMONIA?
IL TIGHT si compone di una giacca a coda blu notte o blu, con pantalone coordinato, gilet monopetto a cinque bottoni o doppiopetto sciallato. Si utilizza per lo più per i matrimoni che si svolgono di giorno.
IL MEZZO TIGHT non si scosta dal tight classico per tessuti e abbinamenti, ma presenta una giacca con una coda corta, arrotondata sul davanti e dritta sul fondo dietro.